Oltre che nel tuo cuore, un luogo di pace e di riposo dove ripercorrere il tuo percorso vissuto insieme al tuo dolce amico pet

Che cos’è il nostro Giardino Zen?

E’ il primo giardino zen orientale all’interno di un capannone in una location il 1800 m creato per poter rendere l’ultimo momento meno triste meno doloroso ma armonioso e spirituale e all’interno dello stesso giardino si trova un grandissimo ponte  in legno che rappresenta il passaggio tra la vita la morte , con laghetti, fontane ed una cascata con un ulteriore laghetto

Il giardino è stato creato come la costellazione della vergine, che per gli orientali è quella più vicina al mondo degli animali. Lo stesso giardino si divide in cinque isole con colori e significati diversi nei quali spiccano i  tre più importanti, l’infinito perchè la vita continuerà anche dopo la morte con la certezza che noi ci incontreremo di nuovo anche se sotto forme diverse, ma che ci sapremo riconoscere.
L’acqua, perchè rappresenta la vita, ed in questo caso sono le chiavi di ingresso nel mondo definito di mezzo.
Il ferro, perchè rappresenta il filo conduttore per non far perdere la strada.
Al termine del percorso si arriverà alla stanza dell’ultimo addio ed al forno Crematorio.

Il nostro affetto per gli animali non si limita alla professionalità nello svolgere il nostro lavoro, ma anche a supportarvi spiritualmente in un momento delicato come questo, ideando un percorso apposito per l’ultimo saluto.

Il nostro progetto è il primo giardino zen orientale in Italia ideato per i vostri dolci animali domestici; infatti la sua disposizione rappresenta la costellazione della vergine, che per gli orientali è quella più vicina al mondo degli animali

Creato per poter rendere l’ultimo momento meno triste meno doloroso ed accentuare il percorso armonioso e spirituale del ciclo della vita stessa che ha percorso il tuo pet.

All’interno del Giardino Zen, infatti, si trova un grandissimo ponte in legno, che rappresenta il passaggio tra la vita e la morte, contornato da con laghetti, fontane ed una cascata.

I tre elementi della vostra vita insieme

Lo stesso giardino si divide in cinque isole con colori e significati diversi nei quali spiccano i  tre elementi più importanti che rappresentano il viaggio che conduciamo con i nostri animali d’affezione:

l’Infinito

perché la vita continuerà anche dopo la morte con la certezza che noi ci incontreremo di nuovo anche se sotto forme diverse, ma che ci sapremo riconoscere.

l’Acqua

perché rappresenta la vita, ed in questo caso è la chiave di ingresso nel mondo definito di mezzo.

il Ferro

perché rappresenta il filo conduttore che vi tiene legati  è fa sì che tu possa guidarlo anche in questo ultimo viaggio speciale.

Un percorso per supportarvi nel vostro dolce ultimo saluto

Al termine del percorso si arriverà alla Sala del commiato dove potrete concedervi le ultime coccole come saluto, prima di svolgere la cremazione

Il nostro Giardino Zen contorna il nostro cinerario degli animali, un luogo dedicato al riposo di tutti quegli amici pelosi che hanno rallegrato la vita di tante persone, dove conservare le ceneri del tuo animale sia che tu abbia effettuato la cremazione singola con noi ma anche se hai svolto la cremazione presso altre strutture.

Se vuoi affidarti a noi di Esperos, il nostro numero è sempre disponibile a essere contattato per eventuali informazioni o richieste e interveniamo al ritiro della salma entro la giornata.